Roglic spiega cosa è successo sul Bondone: “Posso recuperare”

Primoz Roglic spiega cosa è successo sul Monte Bondone, dove ha perso 25 secondi rispetto a Geraint Thomas e Joao Almeida. Attualmente, lo sloveno ha 29″ di ritardo in classifica generale rispetto alla maglia rosa ed è terzo in classifica, alle spalle del britannico e del portoghese. Tuttavia, Roglic sottolinea le conseguenze della caduta nella tappa di Tortona del Giro d’Italia, quando finì a terra proprio insieme a Thomas e Tao Geoghegan Hart, che fu costretto a ritirarsi.

“Non sono l’unico a correre qui”, ha affermato ridendo Primoz Roglic dopo il traguardo, secondo quanto raccolto da AD e rilanciato da Wielerflits. “Mi sto ancora riprendendo dalla caduta, ma sto bene”.

In quella circostanza, Roglic è caduto sul fianco sinistro battendo il ginocchio. Lo sloveno ha ancora qualche cerotto e non è riuscito a seguire i suoi due maggiori rivali per la vittoria assoluta negli ultimi sei chilometri. Quell’incidente lo infastidisce ancora. “Ovviamente mi sarebbe piaciuto essere al 100%. Ma sono ancora qui, quindi sono felice, posso ancora recuperare”.

Roiglic non è poi entrato nel dettaglio inerente l’andamento della corsa. La Jumbo-Visma ha infatti lavorato tutto il giorno per lui, e nel finale Sepp Kuss è riuscito a non fargli perdere troppo terreno. “Non ci aspettavamo questa prestazione”, aveva spiegato a Eurosport il direttore sportivo della squadra. Bisogna però sottolineare come 29 secondi da recuperare non siano tantissimi, ma è chiaro che questa prestazione di Roglic sia stata condizionata dai problemi fisici che si porta dietro da qualche giorno.

Molto importante è stato anche il lavoro svolto da Rohan Dennis, all’inizio della salita, ma più in generale la squadra è stata sempre molto attiva tutto il giorno, con la Ineos-Grenadiers che aveva mandato in avanscoperta due uomini proprio con l’obiettivo di far lavorare gli avversari.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights