Lidl sarà il nuovo main sponsor della Trek

Lidl sarà il nuovo partner principale del programma di corse su strada di Trek. Lidl-Trek inizierà a gareggiare nel gruppo WorldTour a partire dal Giro d’Italia Donne il 30 giugno e dal Tour de France maschile il 1° luglio. I due brand lavoreranno insieme per ampliare le ambizioni del programma su strada mantenendo i valori fondamentali che hanno reso i team di Trek costantemente eccellenti.

I ciclisti su strada di Trek sono tra i più veloci al mondo e includono quattro campioni del mondo élite (Mads Pedersen, Elisa Balsamo, Lizzie Deignan, Ellen van Dijk) e vincitori di gare prestigiose come la Parigi-Roubaix (Deignan, Elisa Longo Borghini), Milano-Sanremo (Jasper Stuyven), Liegi-Bastogne-Liegi (Deignan) e Il Lombardia (Bauke Mollema).

“Siamo entusiasti di lavorare con un team che si impegna non solo per l’eccellenza nel ciclismo, ma anche per lo sviluppo sostenibile degli atleti in una cultura di squadra familiare”, ha affermato Jeroen Bal, membro del consiglio di divisione responsabile per il cliente presso Lidl International, in vista della nascita di Lidl-Trek. “Siamo convinti che un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo, modellato da sport ed esercizio fisico, rafforzino il benessere delle persone. Così come i nostri prodotti Lidl sono accessibili a tutti, il ciclismo è uno sport per tutti e adatto a chiunque voglia essere più attivo nella vita di tutti i giorni. Vogliamo condividere questo messaggio con quante più persone possibile”.

Negli ultimi 50 anni, Lidl si è espansa fino a raggiungere più di 12.000 negozi in 31 paesi. La loro missione è fornire cibo e prodotti della massima qualità al prezzo più basso possibile.

“Parte della nostra missione è offrire un’ospitalità incredibile ai nostri clienti ed è chiaro che Lidl condivide la stessa mentalità”, ha dichiarato il presidente di Trek John Burke. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per creare le migliori squadre di ciclismo del mondo, ispirando anche più persone a salire in bicicletta”. Segafredo partirà come title sponsor del programma prima del Tour de France. Maggiori dettagli sulla nuova partnership Lidl-Trek seguiranno nelle prossime settimane.

A proposito di Lidl

Lidl, una società del gruppo Schwarz, è uno dei principali rivenditori di generi alimentari in Germania e in Europa, con sede a Neckarsulm, in Germania. Lidl gestisce attualmente più di 12.000 negozi e oltre 200 centri di distribuzione e logistica delle merci in 31 paesi.

In qualità di discount, Lidl attribuisce grande importanza a un rapporto qualità-prezzo ottimale per i suoi clienti. Semplicità e orientamento al processo determinano le azioni quotidiane nelle filiali, nelle società regionali e nei servizi. Lidl impiega attualmente più di 360.000 persone. Dinamica nell’attuazione quotidiana, alta performance nel risultato e correttezza nei rapporti reciproci caratterizzano il lavoro in Lidl.

Lidl si assume la responsabilità delle persone, della società e dell’ambiente nelle sue attività quotidiane. Per Lidl, sostenibilità significa mantenere ogni giorno la promessa di qualità.

A proposito di Trek
Trek Bicycle è un leader globale nella progettazione e produzione di biciclette e prodotti correlati. Trek crede che la bicicletta possa essere una soluzione semplice a molti dei problemi più complessi del mondo e si impegna ad abbattere le barriere che impediscono alle persone di utilizzare la bicicletta più spesso per il trasporto, lo svago e l’ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *