Kuss dopo l’incidente con lo spettatore: “Sono andato avanti di adrenalina”

Sepp Kuss è stato vittima di una brutta caduta nella tappa di ieri del Tour de France con arrivo a Saint Gervais Mont Blanc. Il corridore della Jumbo-Visma si è infatti scontrato contro uno spettatore che stava facendo delle foto con il cellulare. Questo spettatore era in una posizione sconveniente, in quanto era troppo in mezzo alla strada. L’impatto è stato inevitabile.

Il corridore statunitense ha cercato di prenderla con filosofia: “È successo all’improvviso e fa parte del Tour, ci sono molte persone a bordo strada. In teoria, tutto questo non dovrebbe accadere, ma questa è la più grande gara ciclistica del mondo e molte persone non sanno esattamente cosa sta succedendo. C’è stato un restringimento durante l’attraversamento di un paese, volevamo lasciare andar via la fuga e poi, sfortunatamente, questa persona ha voluto fare le foto. MNOn l’ho proprio visto arrivare”.

E’ per questo motivo che Kuss non è riuscito a rimanere al fianco di Jonas Vingegaard nel finale di tappa a Saint Gervais Mont Blanc. “Sono andato avanti solo grazie all’adrenalina che hai in corpo durante la corsa. Voglio dire, devi solo andare avanti, non c’è nient’altro da fare al riguardo. È difficile, ma poteva andare peggio”. L’incidente ha vagamente ricordato quello del 2021, quando una spettatrice ha buttato giù mezzo gruppo esponendo un cartello da mostrare in tv. In quel caso, a farne le spese, è stata proprio la Jumbo-Visma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights