Tour de France, gran finale a Parigi

E’ tutto pronto per la ventunesima e ultima frazione del Tour de France 2023. La Saint-Quentin-en-Yvelines – Parigi di 115 km sarà la solita passerella conclusiva prima di cedere spazio ai velocisti, che andranno a giocarsi il successo sui Campi Elisi.

La frazione del Tour de France a Parigi prevede nove passaggi sulla linea del traguardo e inizierà alle ore 16:30. Le luci del tramonto assegneranno le maglie definitive di questo Tour de France, con Jonas Vingegaard che andrà a vincere per il secondo anno consecutivo. Insieme a lui saliranno sul podio i due corridori della UAE Team Emirates, Tadej Pogacar e Adam Yates. Per il britannico si tratta del primo podio in carriera in una grande corsa a tappe.

Al termine della tappa odierna verrà assegnata non solo la maglia gialla a Jonas Vingegaard, ma saranno premiati anche i leader delle varie classifiche. Jasper Philipsen indosserà la maglia verde, mentre Giulio Ciccone vestirà la maglia a pois. La maglia bianca di miglior giovane è invece sulle spalle di Tadej Pogacar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *