Mathieu Van der Poel correrà fino alla Liegi ed esordirà su strada, in questa stagione, alla Milano-Sanremo 2024. La scelta è stata resa nota dalla sua squadra, la Alpecin-Deceuninck, e si è resa necessaria non solo per far riposare l’olandese dopo la stagione di ciclocross, ma anche perchè prenderà parte a tutte le grandi classiche che si svolgeranno in questa primavera, fino alla Liegi-Bastogne-Liegi.
Come è possibile vedere dal calendario diramato dalla Alpecin-Deceuninck, Van der Poel affronterà quindi Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi. Un en plein per il campione del mondo in carica, che si era già posto davanti in tempi non sospetti l’obiettivo di provare a fare bene alla Liegi. Nel 2020 prese parte alla classica, chiudendo in sesta posizione.
Da segnalare anche le presenze alla E3 Saxo Classic e alla Gand-Wevelgem, ovviamente step intermedi tra la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre. Mathieu Van der Poel, alla Doyenne, lancerà quindi la sfida a Remco Evenepoel, vincitore delle ultime due edizioni della classica più antica del calendario internazionale.