Strade Bianche, Longo Borghini è seconda dietro Kopecky

Elisa Longo Borghini chiude in seconda posizione la Strade Bianche 2024. nella gara femminile, c’è stato un lungo braccio di ferro tra la SD Worx Protime, che si è aggiudicata la corsa con la campionessa del mondo Lotte Kopecky, e la Lidl-Trek, che ha lavorato in blocco per Elisa Longo Borghini.

La corsa si è decisa sulle rampe della salita di Santa Caterina: Kopecky e Longo Borghini erano in testa da sole da diversi chilometri, con Demi Vollering e Kasia Niewiadoma dietro a inseguire. Sul Santa Caterina la Kopecky è stata autrice di uno scatto secco, contro il quale la campionessa d’Italia non ha potuto fare niente.

Per la seconda volta in carriera, Elisa Longo Borghini chiude in seconda posizione la Strade Bianche: la prima volta fu nel 2021, quando chiuse in piazza d’onore alle spalle di un’altra portacolori del team olandese, Chantal van den Broek – Blaak.

Chiude terza Demi Vollering: l’anno scorso ci fu un pizzico di polemica per la sua vittoria davanti a Kopecky, ma stavolta le due ragazze hanno fatto squadra Ion tutto e per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *