GP Ciclisti Ieri, Oggi e Domani: domenica la seconda prova dell’edizione 2024

La seconda edizione del Gran Premio Ciclisti ieri, Oggi e Domani, è partita lo scorso 24 marzo con la gara di Aprilia, il Trofeo Ferrera. La gara ha dato ufficialmente il via a un calendario davvero ricco, che è ormai diventato interregionale: l’associazione Ciclisti ieri, Oggi e Domani, è nata su Facebook circa un anno fa, un gruppo di amici che sono stati nel mondo del ciclismo, che hanno pensato a come poter fare per sostenere il ciclismo giovanile. Da lì sono iniziate delle donazioni volontarie, che hanno permesso all’associazione di poter contribuire per lo sviluppo dell’attività del ciclismo giovanile.

I costi si fanno sempre più importanti e, in qualche maniera, in questo modo si cerca quantomeno di poterli contenere. Senza dubbio, nel corso degli ultimi anni, l’attività giovanile è stata quella che maggiormente si è trovata con l’acqua alla gola a livello economico: l’azione del gruppo Ciclisti Ieri, Oggi e Domani, permette quindi di colmare – almeno in parte – una lacuna molto importante.

Quest’anno, le gare inserite in calendario sono 14 e coinvolgono tutto il centro Italia, visto che ci sarà una gara a Teramo (che è proprio quella di domenica prossima a Martinsicuro), una a L’Aquila e una a Caserta il 22 settembre.

Il memorial Franco Persiani sarà valevole come seconda prova del circuito: sarà la seconda edizione di una gara che, nel 2023, ha avuto un grande successo in termini di partecipazione. Ma, soprattutto, è da notare che il Gran premio Ciclisti ieri, Oggi e Domani, è partito lo scorso anno con sei gare: un aumento esponenziale in termini numerici, che permetterà a tanti giovani di potersi esprimere al meglio nelle gare del Centro Italia.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *