Giro 2024, Pogacar: “E’ normale che io lavori per portare Molano allo sprint”

Tadej Pogacar non si è risparmiato nemmeno durante la tappa di Napoli del Giro d’Italia 2024: lo sloveno ha lavorato per Juan Sebastian Molano negli ultimi chilometri di tappa, al fine di poter riprendere l’azione di Jhonatan Narvaez. Alla fine la corsa si è conclusa con la volata vincente di Olav Kooij su Jonathan Milan e il terzo posto di Molano, che deve così rinviare l’appuntamento con la vittoria.

In conferenza stampa, a chi gli ha chiesto per quale motivo avesse deciso di fare quell’azione nel finale, la maglia rosa risponde senza indugi: “Credo sia sbagliato chiedermi perchè io abbia lavorato per Molano. Era uno dei favoriti per il successo qualora si fosse arrivati in volata: lui si è sacrificato molto in queste ultime giornate, che sono state molto difficili, quindi per me è la normalità essere lì davanti ad aiutarlo a vincere. Siamo un team ed è giusto che sia così”. Al Giro d’Italia, Pogacar riesce anche a fare il gregario di Molano: lo sloveno non ha davvero intenzione di rilassarsi.

Si chiude una prima settimana da grande protagonista per Tadej Pogacar: lo sloveno è maglia rosa del Giro d’Italia 2024 dalla seconda tappa, ha ottenuto tre successi parziali e ha già un bel vantaggio sui propri diretti concorrenti: “E’ la prima volta che vengo a Napoli, domani cercherò di godermi al massimo il giorno di riposo. Con i miei compagni faremo una breve uscita al mattino per andarci a bere un caffè e per ammirare un po’ il panorama. Cercherò di riprendere le giuste energie. La tappa di martedì? per ora non ci penso, non è nei nostri piani andare a fare una ricognizione della salita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *