Jan Hirt, corridore della Soudal Quick-Step, è stato vittima di una caduta prima della partenza del Tour de France 2024. Il ciclista è inciampato nello zaino di uno spettatore, incidente che gli ha causato la rottura di tre denti.
Hirt è riuscito comunque a iniziare la prima tappa, ma l’incidente ha lasciato il team manager Patrick Lefevere visibilmente irritato. Su Twitter, Lefevere ha espresso la sua frustrazione: “Abbiamo centinaia di regole per la squadra, ma è bastato uno zaino per far cadere Jan Hirt tra la firma del foglio di partenza e l’autobus… Tre denti rotti.”
There 100 rules for the team but one with backpack made crashing jan Hirt between the signings and the bus. ????????????.
— Patrick Lefevere (@PatLefevere) June 29, 2024
3 teeth broken pic.twitter.com/gth0T4AqDH
Yves Lampaert ha commentato l’incidente davanti alle telecamere di HLN, criticando l’organizzazione dell’evento: “È un caos completo. L’organizzazione non ha assolutamente il controllo. La gente cammina ovunque. Noi ciclisti riceviamo multe per piccole infrazioni, ma l’organizzazione dovrebbe guardarsi allo specchio. È inaccettabile.”






