Parigi 2024, leggendario Pidcock in mountain bike! Quarto Braidot

Tom Pidcock si ritaglia un ruolo nella leggenda della mountain bike: il corridore britannico si è riconfermato campione olimpico a Parigi 2024, bissando l’oro nel cross country già conquistato a Tokyo 2020. Una vittoria in rimonta per Pidcock, che era rimasto vittima di una foratura nella fase centrale della corsa. Bellissimo il duello finale con il francese Victor Koretzky, che cercava il riscatto dopo le polemiche del mondiale di cross country dello scorso anno. Il francese si è dovuto però accontentare della seconda posizione alle spalle di Tom Pidcock, che si conferma campione olimpico in mountain bike a Parigi 2024.

Medaglia di bronzo per Alan Hatherly (Sudafrica), mentre chiude in quarta posizione Luca Braidot. L’azzurro è stato autore di una partenza davvero straordinaria, ma a un certo punto ha iniziato a perdere terreno: dalle immagini televisive non si è capito se abbia avuto un guasto meccanico o un altro tipo di problema. Il friulano è poi riuscito a rimanere alla ruota del rientrante Pidcock per riportarsi sui migliori, ma nel finale Hatherly è sembrato avere quel pizzico di energie in più per superare il nostro corridore.

Spettacolare il duello finale tra Tom Pidcock e Victor Koretzky. Il britannnico ha cercato più volte di staccare il francese: alla fine, per evitare un ostacolo, Pidcock è riuscito a mettere la sua ruota davanti e si è involato verso il suo secondo oro consecutivo in mountain bike ai Giochi Olimpici. Deluso il pubblico di Parigi 2024, che sperava in una vittoria del proprio portacolori, ma arriva comunque una medaglia d’argento importante per il biker transalpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *