Ciclomercato 2025, Jungels passa alla Ineos-Grenadiers

La INEOS Grenadiers ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Bob Jungels, uno dei corridori più esperti in gruppo, che si unirà alla squadra con un contratto biennale. Vincitore di una tappa al Tour de France 2022 e una al Giro d’Italia 2017, Bob Jungels ha anche conquistato una Liegi-Bastogne-Liegi e una Kuurne-Brussel-Kuurne.

Il trentunenne, professionista dal 2013, è anche sei volte campione nazionale su strada del Lussemburgo e otto volte campione nazionale a cronometro. Scott Drawer, Direttore della Performance, ha dichiarato: “Il palmarès di Bob è impressionante e il talento e l’esperienza che porterà alla nostra squadra saranno inestimabili. Abbiamo un numero significativo di giovani ciclisti di grande talento che guardano con ammirazione all’esperienza all’interno del nostro gruppo, e Bob sarà una parte importante di questa cultura di mentoring. Abbiamo visto la sua abilità al recente Tour de France e siamo fiduciosi che prospererà nel nostro ambiente grazie a un coaching individualizzato, scienza, tecnologia e supporto medico”.

Bob Jungels ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi alla INEOS Grenadiers. È una squadra che ho sempre ammirato, e questa opportunità è arrivata al momento perfetto. Credo fermamente che in questo ambiente potrò portare le mie prestazioni a un alto livello, condividendo allo stesso tempo la mia esperienza all’interno del gruppo. L’ambizione, l’approccio e l’attenzione ai dettagli della squadra sono impressionanti, e credo davvero che il futuro qui sia molto promettente. Non vedo l’ora di farne parte.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *