Red Bull bora, ufficiale l’arrivo di Giulio Pellizzari

E’ ufficiale il passaggio di Giulio Pellizzari alla Red Bull-BORA-hansgrohe dal 2025. Secondo in una tappa del Giro d’Italia 2024, secondo nella lotta per la maglia azzurra del Giro, terzo al Tour of Slovenia, tra i primi 10 al Tour of the Alps e al Tour of Austria: Giulio Pellizzari sta vivendo una stagione sensazionale. Dal 2025, il giovane talento si trasferirà nel WorldTour e correrà con la maglia del Red Bull – BORA – hansgrohe.

Giulio Pellizzari ha solo 20 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti italiani. Lo scorso anno ha concluso al secondo posto nel Tour de l’Avenir, dimostrando il suo valore in una delle gare per giovani talenti più importanti. Il suo debutto nei grandi giri è avvenuto quest’anno, come corridore più giovane del Giro! E che debutto al Giro d’Italia: l’arrivo di tappa sul Monte Pana, dove ha concluso secondo tra Tadej Pogačar e Dani Martínez, vincendo il premio Cima Coppi in una volata al fotofinish, o i suoi attacchi sul Monte Grappa, sono indimenticabili.

Giulio Pellizzari ha dichiarato: “Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull – BORA – hansgrohe. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la nuova squadra e raggiungere grandi obiettivi insieme.”

Ralph Denk, CEO di Red Bull – BORA – hansgrohe, ha aggiunto: “Identificare e sviluppare talenti è al centro della nostra visione, e i nostri trasferimenti per il 2025 lo dimostrano. Nonostante la sua giovane età, Giulio ha già mostrato il suo potenziale di scalatore in grandi gare. Vogliamo costruire su queste basi con la nostra struttura di performance e fare il passo successivo nel suo sviluppo come top rider.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *