Parigi 2024, Evenepoel fa il bis nella gara in linea

Bis di Remco Evenepoel a Parigi 2024. Il corridore belga si è imposto anche nella gara in linea, mettendo a segno un bis strepitoso dopo la corsa a cronometro.

L’azione decisiva è nata a 39 km dall’arrivo, dopo che il gruppo ha ripreso Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, che si erano lanciati all’attacco. L’azione di Evenepoel è stata subito devastante: dopo pochi chilometri, il fenomeno belga si è ritrovato da solo con Valentin Madouas, ma il francese non è stato mai in grado di dargli un cambio.

Il bis di Evenepoel a Parigi 2024 si concretizza a 16 km dal traguardo. Quando in salita stacca Madouas e si invola tutto solo verso il traguardo, posto sotto la Tour Eiffel. Sembra tutto fatto, ma qualcosa va storto: a 3 km dall’arrivo il belga è vittima di una foratura. Plateali i suoi gesti verso l’ammiraglia, ma aveva più di un minuto di vantaggio su Madouas. Nessuno poteva quindi impensierirlo.

Dopo la vittoria nella cronometro, Remco Evenepoel fa quindi il bis olimpico prendendosi anche l’oro nella gara in linea. L’argento e il bronzo vanno a due francesi, Valentin Madouas e Christophe Laporte. Il grande battuto di giornata è sicuramente Mathieu van der Poel, che dopo lo scatto di Evenepoel a 39 km dall’arrivo non è mai stato nel vivo della corsa.

Anche gli italiani non riescono a ottenere un buon risultato. Elia Viviani è andato in fuga nella prima parte di gara, ma al traguardo il migliore dei nostri è Alberto Bettiol, 23.o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *