Primoz Roglic sarà al via Vuelta a España 2024, dove sarà il capitano del team Red Bull-BORA-hansgrohe. Il ciclista sloveno sarà supportato da compagni di squadra importanti come Daniel Felipe Martinez e Aleksandr Vlasov.
Roglic ha dovuto interrompere la sua partecipazione al Tour de France lo scorso luglio a causa di una caduta che inizialmente sembrava non aver causato lesioni gravi. Tuttavia, successivi accertamenti hanno rivelato una frattura a una vertebra della colonna vertebrale. Dopo un periodo di riabilitazione, Roglic è riuscito a rimettersi in forma in tempo per prendere parte alla Vuelta, trascorrendo le ultime due settimane e mezza in quota per prepararsi.
Il team manager di Red Bull-BORA-hansgrohe, Ralph Denk, ha espresso una certa cautela riguardo allo stato di forma di Roglic alla vigilia della Vuelta 2024: “Affrontiamo la terza grande corsa a tappe dell’anno con ambizione. Abbiamo selezionato otto corridori con l’obiettivo di correre in modo aggressivo e lottare per la classifica generale. Tuttavia, dovremo vedere se questo sarà possibile, poiché né Roglic né Vlasov hanno avuto la preparazione ideale a causa degli infortuni e delle cadute subite.”