Alice Toniolli in gravi condizioni dopo la caduta al Circuito dell’Assunta

Brutta caduta oggi durante la prova Donne Open al Circuito dell’Assunta, svoltasi a Ceneda di Vittorio Veneto (TV), per Alice Toniolli. La ciclista trentina, classe 2005 e appartenente alla squadra Top Girls Fassa Bortolo, è uscita di strada poco dopo metà gara.

In un momento di corsa relativamente tranquillo, con il gruppo compatto che procedeva ad alta velocità su un tratto di falsopiano, Alice ha improvvisamente perso il controllo della bici, finendo contro un muretto a bordo strada. L’impatto è stato violento e immediati sono stati i soccorsi dei sanitari presenti. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Conegliano in codice rosso, le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato necessario il trasferimento a Treviso.

Ciò che preoccupa maggiormente sono le fratture multiple alla testa e al torace riportate dalla giovane, che resterà sotto osservazione per tutta la notte nella speranza di notizie positive.

La gara di Ceneda, interrotta per permettere i soccorsi ad Alice Toniolli, è poi ripresa e si è conclusa con la vittoria in volata di Elisa De Vallier, compagna di squadra di Alice, che ha voluto dedicare a lei il suo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *