Gp Capodarco 2024, domani (16 agosto) la gara: seguila LIVE con noi

Venerdì 16 agosto 2024, le strade del fermano ospiteranno la 52ª edizione del Gp Capodarco di Fermo – Comunità di Capodarco, gara internazionale per Under 23. Gli organizzatori stanno perfezionando gli ultimi dettagli per una competizione che promette di regalare grandi emozioni ai ciclisti partecipanti e al numeroso pubblico che, come al solito, non mancherà di affollare le strade della zona.

Noi di Ultimo Chilometro trasmetteremo la gara Under 23 in diretta LIVE con aggiornamenti testuali in tempo reale sul nostro sito web. PER SEGUIRE IL NOSTRO LIVE FAI CLICK QUI.

Alle ore 11:45 di domani, venerdì 16 agosto, in Piazza della Repubblica, si terrà la presentazione delle 35 squadre partecipanti al Gp Capodarco 2024. La carovana partirà alle ore 13:00 dal monumento dedicato a Fabio Casartelli per un trasferimento di circa 6 km fino a Porto San Giorgio, dove alle ore 13:30, sul lungomare, avverrà la partenza ufficiale. I primi 52 km si svolgeranno tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo, con quattro traguardi volanti. Successivamente, la corsa inizierà a salire verso Capodarco, con l’arrivo previsto intorno alle 17:45, dopo un percorso totale di 174,7 km.

Al via ci saranno corridori provenienti da 19 nazioni, tra cui Italia, Ungheria, Emirati Arabi, Belgio, Spagna, Paesi Bassi, Uruguay, Eritrea, Colombia, Svizzera, Danimarca, Slovenia, Ucraina, Uzbekistan, Australia, Croazia, Russia, Irlanda e Portogallo. Parteciperanno 35 squadre per un totale di 175 corridori, tra cui nove team stranieri e le migliori formazioni italiane, comprese le quattro marchigiane: Calzaturieri Montegranaro, VPM Moretti SCS, D’Amico Un Tools e Work Service Group.

Adriano Spinozzi, alla vigilia della corsa, ha affermato: “Il GP Capodarco sarà tecnicamente di altissimo livello. Ad agosto molti corridori rallentano, ma ci sono altri pronti a mettersi in gioco. Non credo che saranno i passaggi finali al muro a fare la differenza. Chi vorrà vincere dovrà essere pronto all’attacco sull’ultima salita.” La vera novità è la partenza da Porto San Giorgio: “Sarà un inizio di gara molto interessante dal punto di vista tecnico, che coinvolgerà molta gente. Colgo l’occasione per ringraziare anche la Cantina Vini Santa Liberata, che per molti anni ha ospitato la partenza.”

La mattina del 16 agosto, l’ASD Bicigustando e il G.C. Capodarco, sotto l’egida dell’ACSI, organizzeranno il Gran Premio Capodarco Amatori sul circuito del Grappolo d’Oro. Sono previste due gare, con partenza da San Marco alle Paludi intorno alle ore 8:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *