Tour Femmes 2024, Ghekiere fa l’impresa, Niewiadoma in giallo

La settima e penultima tappa del Tour de France Femmes 2024 si conclude con un’impresa straordinaria di Justine Ghekiere. La ciclista belga della AG Insurance – Soudal Team è partita in fuga da lontano, riuscendo a distanziare le altre attaccanti durante la salita finale a Le Grand-Bornand.

Ghekiere ha poi resistito al tentativo di rimonta delle principali contendenti, tagliando il traguardo con un vantaggio di 1’23”. Maeva Squiban (Arkéa-B&B Hotels Women) ha preceduto di poco il gruppo delle favorite, mentre Demi Vollering (SD Worx-Protime) ha conquistato il terzo posto di giornata.

Vollering ha tentato più volte di staccare Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing), ma senza successo. Niewiadoma, arrivata quarta con lo stesso tempo, mantiene la Maglia Gialla, perdendo solo i 4″ di abbuono a favore della neerlandese, ma guadagnando terreno su Puck Pieterse (Fenix-Deceuninck) e Cedrine Kerbaol (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team), rispettivamente seconda e terza a 27″ e 37″ nella classifica generale. Gaia Realini (Lidl-Trek) ha chiuso la tappa in decima posizione, salendo al dodicesimo posto nella classifica generale.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *