Malore in auto, morto l’ex ciclista Simone Moro

Simone Moro, 27 anni, ex ciclista, non ce l’ha fatta. Il giovane, residente a Col San Martino, si era sentito male ieri, 17 agosto, mentre guidava la sua auto al ritorno da un’escursione in montagna a Corbanese (TV). Le sue condizioni erano apparse subito critiche ed era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è purtroppo deceduto questa mattina.

Classe 1997, Simone aveva trascorso la giornata in montagna con un amico. Dopo l’escursione, i due erano tornati in auto, con Simone al volante. Mentre attraversavano il territorio di Tarzo, Simone ha accusato un malore, riuscendo però ad accostare il veicolo. L’amico ha immediatamente chiamato i soccorsi, che sono giunti sul posto in elicottero e lo hanno trasportato all’ospedale. Purtroppo, le sue condizioni erano troppo gravi e la mattina seguente è arrivato il tragico epilogo.

Simone Moro era stato un ciclista molto conosciuto, gareggiando prima con la Sprint Vidor, poi con la Northwave e infine con l’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol sotto la guida di Franco Lampugnani e Gian Pietro Forcolin.

Il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, ha espresso profonda commozione per la scomparsa di Simone, descrivendolo come un ragazzo speciale, sempre sorridente e appassionato nel suo lavoro e nello sport. Qualche anno fa, Simone aveva avviato con entusiasmo una nuova attività come giardiniere. La comunità è sotto shock per la sua perdita e si unisce al dolore della famiglia, composta dal padre Franco, la madre Mary, il fratello Nicola e i loro cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *