Ciclomercato 2025, Alaphilippe correrà con la Tudor Pro Cycling

E’ ufficiale il passaggio di Julian Alaphilippe dalla Soudal Quick-Step alla Tudor Pro Cycling. A darne ufficialità è stato Fabian Cancellara, in un video pubblicato sui social network, dove è stato reso pubblico che il due volte campione del mondo nel 2020 e nel 2021 correrà nella formazione svizzera a partire dal primo gennaio 2025.

Con questo ingaggio, la Tudor Pro Cycling si è accaparrata due corridori da classiche per il 2025: Julian Alaphilippe e Marc Hirschi, il cui passaggio dalla UAE Team Emirates alla formazione elvetica è stato annunciato dopo la vittoria a San Sebastian.

Il trasferimento di Julian Alaphilippe alla Tudor Pro Cycling con un contratto triennale arriva dopo un periodo decisamente travagliato per il corridore francese. a causa dei risultati non ritenuti all’altezza dal team manager della Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere, da quest’ultimo sono arrivati anche decisi attacchi personali nei confronti del suo corridore a mezzo stampa, al centro dei quali è finita anche la sua compagna, Marion Rousse.

Dopo la vittoria di tappa al Giro d’Italia 2024 e la buona prova fornita alla Corsa Rosa, si pensava che le voci di ciclomercato su Julian Alaphilippe si fossero concluse e che si sarebbe potuti arrivare a un accordo per il rinnovo con la Soudal Quick-Step, formazione nella quale il francese milita da inizio carriera (è passato pro nel 2014 dopo un anno con la formazione di sviluppo), ma alla fine Alaphilippe ha deciso di cambiare squadra e dal primo gennaio 2025 sarà un corridore della Tudor Pro Cycling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *