Terza vittoria di tappa per Jonathan Milan e quarta per la Lidl-Trek ieri al Giro di Germania 2024, mentre Mads Pedersen continua a mantenere la leadership nella classifica generale con una sola tappa rimanente.
Nonostante non sia stata una giornata semplice, la Lidl-Trek è riuscita a controllare la corsa durante la terza tappa del Lidl Deutschland Tour, preparando la volata finale e portando Jonathan Milan alla vittoria.
Dopo un inseguimento determinato da parte della squadra negli ultimi chilometri, è stato proprio il leader della corsa, Mads Pedersen, a lanciare la volata finale, mettendo l’italiano in una posizione ideale per conquistare la vittoria.
Con una tappa ancora da disputare, Pedersen mantiene la leadership nella classifica generale con 12 secondi di vantaggio.
“È stata una giornata davvero dura – ha affermato Milan – Abbiamo iniziato con questa salita dopo circa 35 km e da lì fino alla fine sono stato sempre al limite. Il percorso era un continuo saliscendi e ci sono stati alcuni attacchi sulle salite dopo quella iniziale. I ragazzi in testa, nella fuga, hanno corso molto bene, e inseguirli negli ultimi chilometri è stato piuttosto difficile. Abbiamo controllato bene la situazione con la squadra e, come sempre, devo dire un grande grazie ai ragazzi.
Il piano era arrivare in volata, ma ovviamente, se uno di noi si fosse sentito meglio degli altri, ci saremmo adattati alla situazione. Significa molto per me avere Mads che mi lancia la volata in questo modo. Ha fatto un chilometro di trenata, quindi dire che ha fatto un lavoro perfetto è riduttivo.
Ho lavorato sodo quest’anno e la Lidl-Trek mi ha dato molta fiducia, ho avuto tanti corridori che mi hanno guidato e penso che ciò abbia sicuramente contribuito ai successi che ho ottenuto quest’anno.”