A circa 16 chilometri dal traguardo, della tappa di ieri della Vuelta 2024, Ciccone e Juatisti sono stati colpiti da un capriolo.
Mentre il gruppo dei favoriti stava inseguendo la fuga di giornata e si preparava ad affrontare la salita finale della Sierra de Cazorla, le telecamere hanno ripreso due corridori a terra: Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Txomin Juaristi (Euskaltel-Euskadi). Entrambi sono caduti, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, ma erano intenti a esaminare le ammaccature riportate. La dinamica dell’incidente non è stata mostrata.
Il bollettino medico rilasciato dopo la tappa ha chiarito quanto accaduto. Oltre a menzionare una caduta al chilometro 73, che ha coinvolto quattro corridori tra cui Juri Hollman (Alpecin-Deceuninck) e Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty), il documento ha rivelato che al chilometro 140 si è verificata un’altra caduta causata dall’impatto con un capriolo. I corridori coinvolti hanno riportato diverse contusioni, ma sono riusciti a riprendere la gara.