Malore improvviso, a 21 anni muore Simone Roganti

Un dramma che lascia senza fiato. Simone Roganti, appena 21 anni, è scomparso improvvisamente ieri sera. Si trovava nella sua casa a Villa Santa Maria, dove viveva con la famiglia, quando, poco dopo le 22:30, ha avuto un malore improvviso. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che per oltre un’ora hanno tentato di rianimarlo, per Simone non c’è stato nulla da fare.

Simone, nipote di Fabiano e Federico Roganti, persone molto conosciute nel mondo del ciclismo per i loro servizi forniti alle gare, era un atleta tesserato per la MG.K Vis Colors for Peace. La sua carriera era iniziata nella Nuova Spiga Aurea e nel 2022, con la D’Amico UM Tolls, aveva debuttato tra i professionisti al Giro di Sicilia. Nel 2024, con la MG.K Vis, aveva ottenuto un dodicesimo posto nella classifica giovani alla Coppi e Bartali e un quindicesimo al Giro d’Abruzzo nella stessa categoria.

Al Giro della Valle d’Aosta, indossando la maglia della nazionale italiana, aveva conquistato un settimo e un ottavo posto in due tappe, classificandosi decimo nella top 10 generale. La sua ultima gara è il Trofeo Corsanico, disputato il 25 agosto, giorno del suo 21° compleanno, chiuso con un nono posto.

La carriera di Simone, sebbene promettente, è stata segnata da gravi infortuni. Fino a un paio d’anni fa era un velocista di successo, ma dopo la frattura del bacino il suo fisico era cambiato. e riusciva ad andare molto più forte in salita.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo del ciclismo e la comunità di Spoltore. La nostra redazione porge le più sentite condoglianze alla famiglia

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *