Ineos-Grenadiers, per il 2025 arriva Axel Laurance

Axel Laurance, attuale Campione del Mondo su strada under-23, ha firmato un contratto biennale con la INEOS Grenadiers.

Il talentuoso 23enne bretone ha già ottenuto una serie di risultati impressionanti, tra cui il titolo mondiale in Scozia lo scorso anno, affermandosi come uno dei giovani corridori più promettenti nel gruppo.

La stagione 2024 lo ha visto trionfare al Tour of Norway, inclusa una vittoria nella seconda tappa, oltre a vincere tappe alla Volta Ciclista a Catalunya e all’Etoile de Besseges.

Il giovane corridore francese ha anche conquistato un impressionante secondo posto alla Bretagne Classic-Ouest-France in un campo di alta classe nel 2022 e una vittoria di tappa al Cro Race nello stesso anno.

Axel Laurance ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi alla INEOS Grenadiers, sarà un passo estremamente stimolante per la mia carriera.

“Ho sempre ammirato questa squadra ed è la scelta migliore per me e per le mie ambizioni future. I Grenadiers hanno una ricca storia e voglio contribuire a essa; sono qui per vincere gare e ottenere risultati.

“In tutte le nostre discussioni sono rimasto molto colpito dall’organizzazione. I piani che hanno per il futuro e l’esperienza coinvolta fanno sì che questo sia un posto emozionante in cui stare.

“Credo che troverò rapidamente il mio posto e insieme potremo realizzare sia i miei sogni personali che quelli dei Grenadiers. Non vedo l’ora di iniziare.”

Scott Drawer, Direttore delle Prestazioni, ha detto: “Nella sua breve carriera professionistica finora, Axel ha dimostrato di essere un vincente.

“Ha già ottenuto risultati impressionanti e il modo in cui ha vinto il suo titolo mondiale lo scorso anno ha attirato l’attenzione di tutti. Ha poi mantenuto quella forma nel 2024 e ha recentemente completato il suo primo Tour de France, compiendo grandi passi in un breve lasso di tempo.

“Axel è un corridore che riflette profondamente sulle proprie prestazioni e comprende l’importanza dell’ambiente giusto per dare il meglio di sé. Vuole sapere di più sull’alimentazione corretta e sui metodi di recupero. Capisce come il suo corpo risponde a diverse forme di allenamento ed è ansioso di esplorare nuovi modi per svilupparsi e affrontare le gare più dure. È consapevole di sé, riflessivo e fa domande pertinenti su come migliorare.

“Axel rappresenta il ciclista moderno – è affamato, motivato e curioso. Ma soprattutto è un vincente, e non vediamo l’ora di vederlo crescere e giocare un ruolo nel plasmare il futuro di questa squadra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights