Ecuador, il giovane ciclista Kevin Pozo travolto da un camion

Il ciclista ecuadoriano Kevin Pozo è deceduto dopo essere stato investito durante un allenamento nella città di El Juncal, situata nella provincia andina di Imbabura. La notizia è stata comunicata venerdì dalla Federazione Ciclistica Ecuadoriana (FEC).

“La FEC si rammarica profondamente per la scomparsa di Kevin Pozo, ciclista del Team ‘Sin Fronteras JN’ (Jhonatan Narváez). Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra solidarietà alla sua famiglia e ai suoi amici. Che riposi in pace”, ha dichiarato l’organizzazione ciclistica.

Secondo fonti vicine alla famiglia, Kevin Pozo, di 24 anni, è stato investito da un camion che procedeva in senso opposto. A causa delle gravi ferite riportate, è stato trasferito in una clinica di Quito, dove è purtroppo deceduto.

Il giornalista Ernesto Almeida, esperto di ciclismo, ha riferito che il responsabile dell’incidente, avvenuto giovedì, è stato arrestato dalla Polizia Nazionale e portato a Bolívar per un’udienza preliminare.

Nel 2021, Pozo si era classificato al 12º posto nel Campionato Nazionale di ciclismo e aveva vinto la “tappa regina” della Vuelta a Nariño in Colombia. Inoltre, aveva conquistato il dodicesimo posto nella Coppa Messapica, in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights