Chris Hoy ha un cancro: “Mi restano dai due ai quattro anni”

Il sei volte campione olimpico di ciclismo su pista, Chris Hoy, ha rivelato di essere affetto da un cancro terminale, con una prognosi che gli lascia “dai due ai quattro anni” di vita, secondo i medici. L’ex atleta, che ha 48 anni, ha annunciato a febbraio di essere stato diagnosticato con la malattia e di essere in trattamento con chemioterapia, sottolineando però che le cure stavano “andando molto bene”.

Tuttavia, in un’intervista recente al Sunday Times, Chris Hoy ha confessato che già allora era consapevole della natura terminale della sua condizione. Quando ha chiesto ai medici una stima del tempo che gli restava, la risposta è stata: “Dai due ai quattro anni”.

“Siamo tutti nati e tutti moriamo, fa parte del processo”, ha commentato Hoy al Sunday Times. L’ex ciclista ha inoltre raccontato di aver inizialmente attribuito il dolore alla spalla a un infortunio dovuto agli allenamenti in palestra, ma successivi accertamenti hanno evidenziato un tumore alla prostata con metastasi alla spalla, al bacino, all’anca, alla colonna vertebrale e alle costole.

In un periodo quasi coincidente, alla moglie Sarra è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *