Tragico incidente alla Tripleshot Cross Fondo

Una ciclista canadese di 41 anni, partecipante alla 9ª edizione della Tripleshot Cross Fondo, una gara di gravel in British Columbia, è deceduta domenica 20 ottobre dopo essere stata investita da un pick-up a un incrocio asfaltato.

La polizia di Central Saanich, sull’Isola di Vancouver, ha comunicato che l’incidente fatale è avvenuto poco dopo le 10:00. Testimoni e servizi di emergenza sono intervenuti rapidamente per prestare soccorso, ma nonostante gli sforzi dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Victoria General, la ciclista è morta a causa delle gravi ferite riportate.

Il nome della vittima non è stato ancora divulgato in attesa di informare i familiari.

L’incidente è avvenuto a un incrocio sorvegliato da un volontario della gara, non dalla polizia. Il sergente Paul Brailey della polizia di Central Saanich ha spiegato al Times Colonist: “Un volontario stava dirigendo il traffico all’incrocio, e potrebbe esserci stata una confusione riguardo al diritto di precedenza.”

Secondo Brailey, l’alcol e la velocità eccessiva non sono stati cause dell’incidente. Il conducente del pick-up è rimasto sul posto e ha collaborato con la polizia durante le indagini.

La 9ª edizione della Tripleshot Cross Fondo ha visto la partecipazione di 430 ciclisti, su un percorso svelato solo al momento della partenza. L’evento è organizzato annualmente per raccogliere fondi a favore di programmi ciclistici locali, rivolti a giovani tra gli 11 e i 18 anni che competono in discipline come ciclocross, ciclismo su strada, pista e mountain bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights