UAE Team Emirates, il contratto di Tadej Pogacar è rinnovato fino al 2030

contratto di tadej pogacar
20/07/2024 - Tour de France 2024 - Étape 20 - Nice / Col de la Couillole (132,8 km) - POGACAR Tadej (UAE TEAM EMIRATES)

Dopo una stagione da protagonista assoluto, è stato rinnovato fino al 2030 il contratto di Tadej Pogacar. La squadra emiratina ha annunciato ufficialmente, tramite un comunicato sul proprio sito, il prolungamento del contratto di Tadej Pogacar per altri sei anni.

lo sloveno, che si è unito alla formazione nel 2019, ha collezionato ben 88 vittorie negli ultimi cinque anni, confermandosi anche nella stagione appena conclusa come il miglior ciclista al mondo, come attestano sia il suo impressionante palmarès che il ranking UCI. Inoltre, pochi giorni fa, il 26enne è stato premiato per la quarta volta consecutiva come Miglior Corridore World Tour dell’Anno, grazie a un 2024 ricco di record.

“È un grande orgoglio per me continuare con la UAE Emirates”, ha dichiarato il classe 1998. “Questa squadra è stata la mia casa per gli ultimi cinque anni, e non riesco a immaginarmi altrove. Ho vissuto i momenti più belli della mia carriera qui, grazie a tutto il team, dai manager ai compagni di squadra e agli sponsor, che mi mettono nelle migliori condizioni per vincere. Sono davvero entusiasta per il futuro, e il mio obiettivo è continuare a lottare per la vittoria”.

Anche Mauro Gianetti, Team Manager della UAE Emirates, si è detto soddisfatto dell’accordo: “È un’emozione poter annunciare il rinnovo del contratto di Tadej Pogačar, il nostro leader e il miglior ciclista al mondo. Si è unito a noi a soli 20 anni, pieno di ambizioni, e lo abbiamo visto crescere fino a diventare il campione che quest’anno ha vinto Giro, Tour e Mondiale. Tadej non è solo un talento straordinario, ma è anche uno dei corridori più dediti e meritevoli. Siamo felicissimi di averlo con noi per i prossimi anni”.

Anche Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, Presidente della squadra, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo del contratto di Tadej Pogacar: “Questo è un momento speciale per la squadra e per il ciclismo negli Emirati. Tadej è un talento incredibile e incarna perfettamente lo spirito degli Emirati. È una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni e un beniamino del pubblico. È stato un privilegio vederlo crescere e raggiungere i traguardi straordinari che ha ottenuto con la nostra squadra. Questo è un giorno importante per il ciclismo, e siamo davvero entusiasti per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *