Koppenbergcross 2024, lancio di birra su Iserbyt: spettatore preso dalla security

Eli Iserbyt preso di mira da alcuni spettatori al Koppenbergcross 2024. Il corridore belga è stato infatti vittima di un lancio di birra nei suoi confronti nel corso dei primi giri della gara che si svolge a ridosso del muro affrontato nel corso del Giro delle Fiandre.

Pochi minuti dopo il lancio di birra addosso a Iserbyt nel corso del Koppenbergcross 2024, è stato possibile notare in diretta televisiva che il responsabile di questo gesto è stato allontanato dalla security.

Dopo quanto avvenuto nel corso delle ultime stagioni di ciclocross in Belgio e in Olanda, gli organizzatori stanno lavorando sempre di più per evitare che possano esserci simili gesti nel corso delle gare. Lo scorso anno, il campione del mondo Mathieu van der Poel è stato vittima di un lancio di urina nei suoi confronti: l’olandese, più volte nel corso degli ultimi mesi, si è chiesto se possa valere la pena affrontare una stagione invernale di ciclocross sapendo che può ancora essere preso di mira da una parte del pubblico che si pone in maniera scorretta.

Molto probabilmente (anche se ciò non giustifica il gesto) il lancio di birra deriva dal fatto che alcuni supporter non hanno digerito quanto accaduto circa un mese fa con Ryan Kamp: in quella circostanza, Iserbyt salì intenzionalmente sulla sua bici dopo una caduta con l’obiettivo di romperla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *