Tragedia in Belgio, Tuur Hancke muore improvvisamente

Il giovane corridore belga Tuur Hancke è scomparso tragicamente nel giorno del suo diciannovesimo compleanno. La notizia è stata comunicata dalla sua ex squadra, il team Gaverzicht-BE Okay-Van Mossel, con cui aveva gareggiato fino al ritiro improvviso e a tempo indeterminato lo scorso settembre.

“Con grande tristezza – ha scritto il team sui social – abbiamo appreso della morte improvvisa di Tuur Hancke. Era entrato a far parte della nostra squadra nel 2022, gareggiando per due anni tra gli juniores e preparandosi a debuttare nella categoria Under 23 nel 2024. Tutti noi, corridori e membri dello staff, conserviamo splendidi ricordi di Tuur: un ragazzo rispettoso, sempre sorridente, e amato da tutti. Purtroppo, non avremo più la possibilità di costruire nuovi ricordi insieme. Inviamo tutta la nostra forza a chi lo ha conosciuto, in particolare alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e agli amici, dentro e fuori dal club”.

Le cause del decesso restano ancora da chiarire, ma si ipotizza che Tuur stesse attraversando difficoltà personali. Il direttore sportivo Arne Houtekier ha dichiarato: “Tuur si era reso conto che il suo ingresso nel gruppo professionistico non sarebbe avvenuto a breve. La combinazione tra gli studi e l’intensità degli allenamenti e delle gare era diventata insostenibile. La gestione di tali pressioni è sempre complicata per ragazzi così giovani, e molti si ritirano proprio per questo motivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *