Giro d’Italia 2025, Mikel Landa sarà al via

Mikel Landa sarà alla partenza del Giro d’Italia 2025, tre anni dopo la sua ultima partecipazione. L’esperto corridore basco ha vissuto un’ottima prima stagione con i colori della Soudal Quick-Step, concludendo quinto al Tour de France mentre lavorava al servizio di Remco Evenepoel e ottavo alla Vuelta a España, il Grand Tour di casa. Inoltre, Mikel Landa si è piazzato secondo in Catalogna – il suo miglior risultato in sei partecipazioni – ed è entrato per la prima volta nella top ten del Critérium du Dauphiné.

La 108ª edizione della Corsa Rosa, il cui percorso completo sarà svelato la prossima settimana a Roma, partirà dall’Albania, il primo paese balcanico in 29 anni a ospitare la Grande Partenza. In totale, si svolgeranno tre tappe in Albania, inclusa una cronometro individuale di 14 km per le strade della capitale Tirana.

“Sono molto felice di correre il Giro d’Italia 2025, una gara che occupa un posto speciale nel mio cuore. È la corsa che mi ha fatto conoscere come corridore. Nel 2015 ho vinto due tappe lì e mi sono classificato terzo nella generale, e quella tappa vinta sul Mortirolo con arrivo ad Aprica è ancora oggi uno dei miei ricordi più belli. Sarà una sfida, perché ci saranno molti corridori forti alla partenza, ma farò del mio meglio per lottare per una vittoria di tappa e un buon risultato in classifica generale. Non vedo l’ora che arrivi maggio e di incontrare di nuovo gli incredibili tifosi italiani che rendono il Giro una delle corse più belle del mondo”, ha dichiarato Landa, che inizierà la sua 15ª stagione da professionista a marzo, alla Strade Bianche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *