Elia Viviani, il 2025 inizia con tanti appuntamenti su pista

Nonostante l’incertezza sul suo futuro su strada per il 2025, Elia Viviani continua a concentrarsi sulle gare su pista. Il velocista veronese sarà protagonista alla 6 Giorni di Brema 2025, in programma dall’11 al 13 gennaio. Viviani gareggerà in coppia con Simone Consonni, con cui ha conquistato la medaglia d’argento nella madison alle Olimpiadi di Parigi. La coppia italiana sostituirà l’accoppiata originaria formata da Matteo Donegà e Attilio Viviani, con quest’ultimo costretto al forfait per motivi burocratici.

Donegà gareggerà insieme a Michele Scartezzini, che inizialmente doveva affiancare proprio Consonni. In questo modo, due coppie italiane prenderanno parte alla competizione, sfidando altre dieci formazioni, tra cui le affermate accoppiate tedesche Theo Reinhardt-Roger Kluge e Yoeri Havik-Nils Politt.

La partecipazione di Viviani a Brema è solo la prima tappa di un programma intenso che lo vedrà impegnato in altre gare su pista nelle prossime settimane. Questi appuntamenti serviranno da preparazione per i Campionati Europei di Heusden-Zolder, previsti dal 12 al 16 febbraio.

Prima degli Europei, Viviani prenderà parte a una prova di Classe 1 ad Anadia (25-26 gennaio), a una competizione di Classe 2 a Grenchen (30 gennaio) e alla 6 Giorni di Berlino (31 gennaio-1 febbraio), confermando il suo impegno nella disciplina in cui ha brillato anche a livello olimpico. Appuntamenti importanti su pista, mentre per quanto riguarda l’attività su strada, per ora, tutto tace: Viviani è infatti ancora senza contratto dopo che è terminato il suo legame con la Ineos-Grenadiers a fine 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights