Possibile rottura tra Caleb Ewan e il Team Jayco AlUla

caleb Ewan
Ewan Caleb (Team Jayco Alula) of the stage 11 of the of the Giro d'Italia from Foiano di Val Fortore to Francavilla al Mare , 15 May 2024 Italy. (Photo by Marco Alpozzi/LaPresse)

Potrebbe consumarsi a breve un clamoroso divorzio tra Caleb Ewan e il Team Jayco AlUla. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il nome del velocista australiano è sparito dall’elenco ufficiale dei corridori sul sito della squadra, dove fino a ieri pomeriggio risultava ancora presente. Inoltre, il team non ha incluso il trentenne nella selezione per il prossimo Tour Down Under, una delle gare di punta per i ciclisti australiani.

Ewan, che non prende parte a una competizione da settembre scorso, non è iscritto nemmeno ai campionati nazionali in programma questa domenica. A complicare ulteriormente il quadro, il tasmaniano non ha partecipato al primo ritiro della squadra tenutosi a dicembre. Tuttavia, questo dettaglio potrebbe essere meno significativo, poiché anche altri corridori australiani hanno scelto di allenarsi in patria durante l’inverno anziché recarsi in Europa.

La formazione australiana ha evitato di commentare la situazione, così come lo stesso Ewan. Alla luce di questi sviluppi, non è escluso un cambio di squadra per il classe 1994, nonostante la stagione sia già iniziata.

Nei mesi scorsi, Ewan era stato accostato ad Astana, ma il roster del team kazako per il 2025 è ormai al completo. Parallelamente, non si può scartare l’ipotesi che il cinque volte vincitore di tappe al Tour de France e altrettante al Giro d’Italia decida di ritirarsi anticipatamente, una possibilità che era già stata ventilata nei mesi passati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights