Egan Bernal, campione di sfortuna: clavicola fratturata in Spagna

Egan Bernal si è fratturato la clavicola in seguito a una caduta occorsa alla Clásica Jaén 2025, vinta dal suo compagno di squadra Michal Kwiatkowski. La notizia dell’infortunio èp stata resa nota poche ore dopo il termine della gara dalla Ineos-Grenadiers.

“Dopo un’accurata valutazione presso l’ospedale, questa sera, in seguito all’incidente alla Clasica Jaen, a Egan è stata diagnosticata una frattura della clavicola. Continuerà a essere curato con attenzione dal nostro team medico e verrà implementato un piano di recupero completo per agevolare il suo ritorno agli allenamenti e alle gare”, si legge nel comunicato della squadra.

Egan Bernal, il video della caduta

Il corridore colombiano, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021 stava conducendo davvero un’ottima gara. Mentre Kwiatkowski aveva provato l’azione solitaria, poi riuscita, Egan Bernal si trovava nel gruppo inseguitore, ed è stato molto bravo a fare lavoro di squadra per permettere al proprio compagno di vincere.

Sembra davvero non esserci pace, quindi, per Egan Bernal. Il corridore colombiano, nel 2022, è stato vittima di un incidente stradale molto grave, che gli ha compromesso tutta quella stagione. Nel 2023 e nel 2024 è tornato a gareggiare senza acuti, ma aveva iniziato questa stagione vincendo i campionati nazionali colombiani sia a cronometro che in linea. Proprio ora che sembrava che le cose si stavano mettendo per il meglio, per Bernal è arrivata l’ennesima tegola di una carriera davvero sfortunata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights