Strade Bianche 2025, Tadej Pogacar: “Ho chiesto scusa a Pidcock”

SIENA – Tadej Pogacar ha chiesto scusa a Tom Pidcock dopo la caduta alla Strade Bianche 2025. “Mi è dispiaciuto aver rallentato lui e Swift per la caduta. La colpa è stata solo mia, ho fatto un errore che avrei potuto evitare. Certo, aver corso sullo sterrato vicino al due volte campione olimpico di Mountain bike, campione del mondo in mtb e nel ciclocross… forse ho sentito un po’ di pressione! Dopo la caduta, infatti, mi sono dato che non andrò mai più in Mountain bike!”.

C’è grande rispetto tra Tadej Pogacar e Tom Pidcock. I due hanno regalato grande spettacolo nel corso della Strade Bianche 2025 e alla fine è riuscita a spuntarla l’iridato, nonostante la caduta a 49 km dall’arrivo: “C’è stato un piccolo momento di panico nella mia testa dopo la caduta ma ho cercato di gestire tutto. Quando ho visto che io ero ok, la mia bici era ok, il mio orologio era ok, ho cercato di rientrare. Quando sono rientrato su Tom, gli ho detto che mi dispiaceva per ciò che era successo”.

Alla fine, la storia non cambia. Tadej Pogacar vince ancora, vince sempre: “Non so per quale motivo Pidcock non abbia provato di nuovo ad attaccare quando sono rientrato, forse per lui la strategia migliore era quella di proseguire insieme. Non so come sarebbe potuta finire allo sprint, quindi ho deciso di attaccare su Colle Pinzuto perchè sapevo che in quel tratto avrei potuto avere la meglio, gli altri tratti si adattavano meglio alle sue caratteristiche. Sono felice di aver vinto perchè la squadra ha lavorato tantissimo, mi sarebbe davvero dispiaciuto non finalizzare il loro lavoro. Oggi corridore vorrebbe vincere questa corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights