Jonathan Milan: “Dopo la caduta ho pensato di fermarmi, felice della vittoria”

Jonathan Milan conclude la Tirreno-Adriatico 2025 con due vittorie all’attivo. Il successo di San Benedetto del Tronto è stato sicuramente molto importante dopo la caduta nella quarta tappa. “Subito dopo essere finito a terra ho pensato di ritirarmi, invece non avevo niente di rotto e mi sono sentito meglio di quanto avevo immaginato. E’ stato fondamentale tenere duro e riuscire a recuperare dalle botte: aver vinto oggi è una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti”.

Il prossimo appuntamento si chiama Milano-Sanremo: “Ci presenteremo al via della corsa con una formazione molto competitiva. Cercherò di tenere il più possibile sulla Cipressa e poi sul Poggio, per me sarà fondamentale scollinare nelle prime posizioni. La presenza di Pogacar? Io, personalmente, non corro mai per il secondo posto, anche nelle tappe meno adatte alle mie caratteristiche cerco sempre di fare bene. Tadej è senza dubbio il corridore numero uno al mondo, ma per come è andato nel corso di questa settimana credo che Filippo Ganna possa essere considerato il principale favorito per il successo finale”.

La speranza è che anche i compagni di Jonathan Milan possano recuperare bene per la Milano-Sanremo. “Simone Consonni si è ritirato qualche giorno fa e oggi la sua mancanza si è sentita, però in allenamento abbiamo provato più volte a cambiare gli uomini del treno. Credo che questo sia il nostro valore aggiunto. Spero che Jasper Stuyven si rimetta per le prossime gare, non l’ho visto molto bene dopo l’arrivo ma spero siano solo botte. Teuns ha fatto un lavoro incredibile nel finale, mi ha tenuto davanti e ho potuto fare lo sprint nel migliore dei modi”.

Quel che è certo è che Jonathan Milan si presenta al via della Sanremo già con parecchie vittorie all’arrivo, ben cinque: “Questo era un obiettivo che ci eravamo posti, vincere il più possibile prima della Milano-Sanremo. Ora testa alla Classicissima, spero di recuperare al meglio dalla fatica e dalle botte durante questa settimana e di fare una buona corsa domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *