Investito dopo la gara, perde la vita il giovane ciclista Beau van Izerloo

Venerdì pomeriggio, a Hotton, un comune della provincia di Lussemburgo, si è verificato un tragico incidente che ha coinvolto un giovane ciclista. Intorno alle 15:30, Beau van Izerloo, partecipante all’Arden Challenge, è stato investito dopo la gara, probabilmente a causa di un angolo cieco che ha chiuso la visuale sia del ciclista che del camionista.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il giovane olandese è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Resta incerto se l’Arden Challenge proseguirà dopo questo drammatico evento.

Il sindaco di Hotton, Philippe Courard, ha espresso il suo cordoglio sui social media: “L’intera comunità ciclistica è in lutto. (…) Un dramma su un ponte è costato la vita a un giovane olandese. In questi momenti difficili, i miei pensieri vanno alla sua famiglia, alla sua squadra e all’organizzazione”.

Nato il 10 dicembre 2002, Beau van Izerloo apparteneva alla formazione ciclistica olandese Willebrord Wil Vooruit, con la quale, oltre al ciclismo su strada, praticava anche ciclocross. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il comitato organizzatore non si è ancora espresso in merito a un possibile annullamento della Arden Challenge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *