Dwars Door Vlaanderen 2025, figuraccia Visma-Lease a Bike: Powless vince davanti alla formazione olandese

Vittoria di Neilson Powless alla Dwars Door Vlaanderen 2025: il corridore della EF-EasyPost è l’unico che riesce a resistere al grande forcing della Visma-Lease a Bike, che ha portato via l’azione decisiva a 70 km dall’arrivo. I corridori della formazione olandese che erano in testa, Tiesj Benoot, Wout van Aert e Matteo Jorgenson, sono andati avanti insieme per 70 km portandosi dietro sia Powless che Mikkel Bjerg, il quale ha però mollato prima del finale.

La formazione gallonera ha lavorato a fondo in questa Dwars Door Vlaanderen 2025, ma non lo hanno mai attaccato frontalmente. Alla fine, la corsa si risolve con uno sprint a quattro, dove Tiesj Benoot lancia la volata a Wout van Aert, ma Neilson Powless è più forte e si porta a casa un meritatissimo successo davanti a Van Aert, Benoot e Jorgenson. A pochi giorni dal Giro delle Fiandre, non è sicuramente una bella notizia per la Visma-Lease a Bike.

Dwars Door Vlaanderen 2025, come ha fatto la Visma-Lease a Bike a perdere?

La Visma-Lease a Bike affronta la Dwars Door Vlaanderen 2025 con il coltello tra i denti. A 70 km dall’arrivo, Edoardo Affini si mette in testa al gruppo a tirare e crea un gap con a ruota tre suoi compagni di squadra: Matteo Jorgenson, Wout van Aert e Tiesj Benoot. Insieme ai tre corridori, riescono a rimanere ancorati anche Mikkel Bjerg e Neilson Powless. Dopo il forcing, Affini perde terreno, e con il passare dei chilometri Bjerg si stacca, aprendo così a un finale di corsa aperto a quattro uomini.

C’era grande attenzione sulla formazione olandese. Dopo una E3 Saxo Classic anonima e dopo lo sfacelo dello scorso anno, quando Wout van Aert si giocò mezza stagione in una caduta in questa corsa, la gara sembrava destinata a chiudersi con una passerella trionfale dei tre uomini in gallonera. Invece, negli ultimi chilometri, nessuno dei tre portacolori della Visma attacca il corridore statunitense, che si mette a ruota di Wout van Aert e aspetta la volata. Lo sprint finale premia proprio l’americano, che vince davanti al belga. Tiesj Benoot è terzo, mentre Matteo Jorgenson chiude quarto. Il gruppo viene regolato da Mads Pedersen, che ottiene la quinta posizione.

Matteo Jorgenson: “Una corsa buttata via”

Amare le parole di Matteo Jorgenson alla fine della gara: “Abbiamo fatto tutto perfettamente, poi abbiamo buttato via tutto negli ultimi 10 chilometri. Abbiamo deciso di fare lo sprint per Wout, ma è stata la decisione sbagliata”. Sarà difficile mantenere i nervi saldi fino a domenica al Giro delle Fiandre in casa Visma-Lease a Bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *