Fiandre 2025, chi calerà il tris tra Kopecky e Longo Borghini?

Due atlete lottano per entrare nella storia del Giro delle Fiandre femminile. Elisa Longo Borghini e Lotte Kopecky partiranno infatti domenica per la seconda classica monumento della stagione con l’obiettivo di ottenere il tris di successi dei muri in pavè. Tra le ragazze in attività, solo la campionessa del mondo e la campionessa d’Italia possono riuscire nell’impresa. Fino ad oggi, nella storia della corsa, nessuna donna è mai riuscita a vincere la gara per tre volte in carriera.

Le due ragazze si presentano al via con due condizioni di forma completamente differenti. Lotte Kopecky non è sembrata al massimo della condizione: mercoledì è arrivata seconda alla Dwars Door Vlaanderen alle spalle di Elisa Longo Borghini, ma prima di questo podio non sono arrivati risultati molto importanti. Kopecky ha infatti corso poco, chiudendo nona alla Sanremo e cinquantacinquesima alla Gand-Wevelgem. Sappiamo però che Kopecky è una atleta che è ben capace e di mettere nel mirino appuntamenti importanti, quindi può essere considerata a tutti gli effetti una delle favorite numero uno per il successo nella gara di casa.

Elisa Longo Borghini, invece è sicuramente apparsa in grande forma. La portacolori della UAE Team Adq ha già ottenuto tre successi, portandosi a casa la classifica generale dello UAE Tour prima di imporsi alla Dwars Door Vlaanderen dopo 30 km di fuga solitaria. Lo scorso anno, Elisa si è imposta allo sprint superando Kasia Niewiadoma sotto la pioggia, tornando a festeggiare a Oudenaarde nove anni dopo il suo primo successo alla Ronde. La condizione è sicuramente molto buona, Elisa può competere a pari merito con Kopecky per il successo finale.

La Ronde Van Vlaanderen femminile misura 168 km. La partenza e l’arrivo saranno posti entrambi nella città di Oudenaarde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *