Montepremi Amstel Gold Race 2025, quanto guadagna chi vince?

Montepremi Amstel Gold Race 2025: anche per quest’anno, la corsa olandese metterà a disposizione due montepremi identici per uomini e per donne, il suo impegno per l’equità di genere offrendo un montepremi identico di 40.000 euro sia per la gara maschile che per quella femminile. Un trend portato avanti da molti anni nelle classiche del Nord, come il Giro delle Fiandre e le altre corse Flanders Classics.

Montepremi Amstel Gold Race 2025, un segnale di equità nel ciclismo

Il montepremi totale di 40.000 euro sarà suddiviso tra i primi 20 classificati di ciascuna gara. Il vincitore e la vincitrice riceveranno 16.000 euro a testa, una cifra ovviamente più bassa rispetto alle classiche monumento, ma molto importante per una corsa di questo valore.Il resto dell’importo sarà distribuito tra gli altri piazzamenti.

L’uguaglianza del montepremi tra uomini e donne rappresenta un passo significativo verso la parità di genere nel ciclismo professionistico. In un contesto in cui molte competizioni ancora presentano disparità nei premi, l’Amstel Gold Race si distingue per la sua politica inclusiva.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights