La Alpecin-Deceuninck rischia di perdere Vermeersch e Kielich

Gianni Vermeersch sarebbe prossimo al passaggio alla Red Bull-BORA-hansgrohe, mentre il compagno di squadra Timo Kielich ha già un accordo verbale con Visma | Lease a Bike. Lo riporta il quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws, segnalando una fase di grande fermento all’interno del team Alpecin-Deceuninck.

Vermeersch, 32 anni, è uno dei volti storici della squadra dei fratelli Roodhooft. Entrato nel team nel 2017, quando si chiamava ancora Beobank-Corendon, ha vissuto in prima persona l’evoluzione del team fino al WorldTour, diventando un elemento chiave al fianco di Mathieu van der Poel nelle Classiche. Ora però, il belga sembra destinato a una nuova sfida: la Red Bull-BORA-hansgrohe ha confermato l’interesse per lui, aprendo le porte a un possibile trasferimento già per la prossima stagione.

Alpecin-Deceuninck, due talenti potrebbero andar via

Non è l’unico nome caldo in uscita: Timo Kielich, 25 anni, vincitore della Volta NXT Classic 2023, sarebbe vicino a firmare con la Visma | Lease a Bike. Il giovane talento belga è stato anche contattato dalla Soudal Quick-Step, ma avrebbe scelto il progetto sportivo della squadra olandese diretta da Richard Plugge.

La situazione contrattuale di altri corridori di Alpecin-Deceuninck resta incerta. Quinten Hermans e Xandro Meurissesono in scadenza e, secondo HLN, avrebbero ricevuto offerte, tra cui una dalla formazione svizzera associata a Tom Pidcock. Inoltre, si vocifera di un contatto tra Yves Lampaert (Soudal Quick-Step) e la stessa squadra svizzera.

In mezzo a queste possibili partenze, arrivano anche conferme: Oscar Riesebeek ha rinnovato il contratto con Alpecin-Deceuninck, insieme ad altri tre corridori del roster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights