Giro d’Italia 2025, capolavoro di Mads Pedersen a Matera

Terza vittoria in cinque tappe al Giro d’Italia 2025 per Mads Pedersen. Il corridore danese della Lidl-Trek, fresco di rinnovo contrattuale con la sua squadra, ha conquistato la sua prima vittoria indossando la maglia rosa. Un vero e proprio capolavoro di squadra, con Mathias Vacek che è riuscito a chiudere sulle azioni di Primoz Roglic, che ha cercato di accelerare nel tratto più duro dell’ascesa di Matera.

Negli ultimi metri, Vacek ha lanciato perfettamente la volata a Mads Pedersen, che ha così conquistato il terzo successo in questa edizione del Giro d’Italia. Si rammarica, sulla linea del traguardo, Edoardo Zambanini: il corridore della Bahrain-Victorious ha chiuso in seconda posizione dopo aver condotto lo sprint troppo vicino alle transenne. Sul podio di giornata troviamo anche Tom Pidcock, che finalmente si vede davanti in questo Giro d’Italia.

Il video dell’arrivo

Mads Pedersen, terzo sigillo a Matera: il danese è sempre più rosa

E’ il grande protagonista di questo avvio di Giro d’Italia 2025. a Matera, Mads Pedersen ha vinto la tappa di 151 km, con un finale che tendeva ad andare tutto in salita. Non a caso, infatti, nel finale ci ha provato anche Primoz Roglic, confermando di avere davvero una gran gamba: il corridore sloveno ha accelerato e c’è voluto il grande sforzo di Mathias Vacek per riprendere il corridore sloveno.

Proprio vacek è protagonista del finale: ripreso Roglic, non si sposta dalla testa del gruppo, con Pedersen che in un primo momento sembra leggermente in difficoltà, ma poi riesce a riportarsi sul proprio compagno di squadra, affrontando la volata in testa. Per Mads Pedersen arriva così il terzo successo al Giro d’Italia 2025, il primo con la maglia rosa sulle spalle. Primoz Roglic è ora distante 17 secondi in classifica generale, mentre Vacek resta terzo a 24″.

Nel finale, si è vista molto attiva anche la Bahrain-Victorious, con Damiano Caruso che ha allungato prima dell’ultimo chilometro. Nel finale, Zambanini ha tentato la rimonta in volata, ma era troppo vicino alle transenne e non è riuscito a esprimersi al meglio: molto bene anche Tom Pidcock, terzo al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights