Bussi al record ed è sempre Vittoria: conquistato anche il primato nell’inseguimento individuale

Vittoria Bussi firma una doppia impresa storica nel ciclismo su pista. In appena sette giorni, la ciclista italiana ha conquistato due primati mondiali, entrambi al velodromo di Aguascalientes, situato a 1.880 metri di altitudine.

Dopo aver migliorato il record dell’Ora il 10 maggio, portandolo da 50,267 a 50,455 chilometri percorsi in sessanta minuti, Bussi ha replicato con un’altra straordinaria prestazione. Il 16 maggio ha infatti battuto anche il record del mondo dei 4 chilometri da fermo, sottraendolo alla britannica Anna Morris.

Il doppio record di Vittoria Bussi

Il precedente primato di Morris, registrato a Manchester lo scorso 22 febbraio (4’24”060), è stato superato dalla 38enne romana con il tempo di 4’23”642. Un risultato che le consente di detenere contemporaneamente entrambi i record femminili, un’impresa che, nel settore maschile, era riuscita di recente solo a Filippo Ganna.

Allenata da Luca Riceputi, Vittoria Bussi si conferma così una delle grandi protagoniste del ciclismo su pista internazionale, capace di scrivere ancora una volta il proprio nome nella storia dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights