E’ morto il giornalista Roberto Conci, fatale uno scontro con un altro ciclista

È morto a 63 anni Roberto Conci, giornalista e direttore editoriale de La Voce del Trentino e La Voce di Bolzano. Era ricoverato in gravi condizioni da giovedì 15 maggio all’ospedale Santa Chiara di Trento, a seguito di un incidente avvenuto mentre era in bicicletta. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di domenica.

L’incidente

Lo scontro è avvenuto lungo la pista ciclabile nella zona di Spini di Gardolo, a nord di Trento. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, Conci si è scontrato frontalmente con un altro ciclista, un uomo di 77 anni. I due si sarebbero accorti troppo tardi l’uno dell’altro e sarebbero caduti a terra. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale.

L’altro ciclista è ancora ricoverato. La Procura di Trento ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Si tratta, al momento, di un atto dovuto per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Chi era Roberto Conci

Roberto Conci era amministratore delegato di Cierre edizioni e del Ge Gruppo Editoriale, nonché direttore di diverse testate online e della web radio Radio Pop-up. Negli ultimi anni aveva anche preso parte alla vita politica locale, candidandosi alle elezioni provinciali.

Pochi giorni fa aveva partecipato al funerale della madre, Giuseppina Faes, fondatrice de La Voce del Trentino. La notizia della sua morte è stata comunicata dalla famiglia con un messaggio:
“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Roberto. Chiediamo che venga ricordato per la persona che era: con il suo sorriso, la sua energia e la sua autenticità.”

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati da colleghi e cittadini. La scomparsa di Roberto Conci rappresenta una perdita significativa per il giornalismo trentino e per l’intera comunità. Il suo impegno editoriale e civile ha lasciato un segno profondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights