Pisa è amara per Egan Bernal: cade e perde tempo prezioso

Ancora una giornata complicata per Egan Bernal al Giro d’Italia 2025. Il colombiano della Ineos Grenadiers ha vissuto una cronometro da dimenticare nella tappa da Lucca a Pisa, chiusa solo in 64ª posizione, con quasi tre minuti di ritardo dal vincitore di giornata, Daan Hoole (Lidl-Trek).

Bernal ha dovuto affrontare non solo un tracciato reso insidioso dalla pioggia e dall’asfalto scivoloso, ma anche una caduta avvenuta nelle prime fasi della prova contro il tempo. È stato lui stesso a confermarlo dopo l’arrivo, parlando ai media presenti. “Sono caduto abbastanza presto nella crono”, ha spiegato. “È stata una prova difficile a causa delle condizioni meteo, le strade erano davvero scivolose.”

Come sta Egan Bernal dopo la caduta?

Il vincitore del Giro d’Italia 2021 ha scelto di non sbilanciarsi sulle sue condizioni fisiche: “Vedremo nei prossimi giorni. È importante affrontare il Giro giorno per giorno. Ora torno in hotel per farmi curare e poi penseremo alla tappa di domani.”

Il ritardo accumulato nella cronometro, aggravato dalla caduta, ha causato una leggera retrocessione in classifica generale per il 28enne scalatore colombiano. Ora occupa l’11ª posizione, a 2’10” dal leader della corsa, il messicano Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG).

La speranza per Egan Bernal è di riuscire a recuperare terreno sulle salite nelle prossime tappe, ma la strada per il podio finale si fa ora decisamente in salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights