Samuele Privitera, caduta al Giro della Valle D’Aosta: è in condizioni critiche

Un grave incidente ha scosso la prima tappa del Giro della Valle d’Aosta 2025, gara ciclistica internazionale per Under 23. Il giovane corridore Samuele Privitera, 20 anni, originario di Imperia, è stato vittima di una bruttissima caduta nella zona di Pontey, durante lo svolgimento della tappa inaugurale.

Secondo quanto riferito dagli organizzatori, il ciclista è caduto da solo, forse in seguito a un malore, perdendo il casco. Il corridore è poi finito violentemente contro una cancellata. L’impatto è stato tale da fargli perdere conoscenza sul colpo.

Rianimato sul posto, trasferito d’urgenza all’ospedale di Aosta

I soccorsi sono intervenuti prontamente: sul luogo dell’incidente sono giunte l’ambulanza del Giro della Valle e un’automedica del 118 della Valle d’Aosta. Il personale sanitario ha immediatamente praticato le manovre di rianimazione, che si sono rivelate fondamentali per stabilizzare il giovane ciclista.

Privitera è stato successivamente trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale “Umberto Parini” di Aosta, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni giudicate molto gravi.

La tappa: 85,4 km con partenza e arrivo ad Aosta

La caduta è avvenuta nel corso della tappa odierna, lunga 85,4 chilometri, con partenza e arrivo ad Aosta. La corsa, che ogni anno attira giovani talenti del ciclismo internazionale, è stata inevitabilmente segnata da questo drammatico evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights