Nel corso del secondo giorno di riposo del Tour de France 2025, Decathlon ha annunciato un’importante novità: l’arrivo, come co-sponsor principale, del colosso della navigazione e logistica CMA CGM, che affiancherà il team francese per le prossime cinque stagioni.
Una partnership ambiziosa
A ufficializzare la collaborazione è stato il team manager Dominique Seryies, che ha definito l’accordo come «un passo decisivo nel nostro piano per raggiungere l’élite del ciclismo mondiale». Entrambe le realtà francesi condividono valori forti e una visione a lungo termine. «Vogliamo fare in modo che la Francia torni a brillare sul palcoscenico internazionale», ha sottolineato Seryies.
La CMA CGM, presente in 177 paesi e con oltre 160.000 dipendenti, rappresenta uno dei maggiori player mondiali nel settore dei trasporti e della logistica. L’alleanza con Decathlon punta dunque non solo al rafforzamento finanziario del team, ma anche a una sinergia culturale e strategica proiettata verso l’eccellenza.
Decathlon, mercato in fermento: Kooij in arrivo?
L’accordo con CMA CGM permetterà alla squadra di investire in maniera significativa sul mercato. È attesa a giorni, secondo indiscrezioni, la firma di uno dei velocisti più promettenti e richiesti del momento: Olav Kooij, olandese della Visma-Lease a Bike. Un innesto di spessore per un team che punta sempre più in alto.






