MALAUCENE – Jonas Vingegaard è stato uno dei grandi protagonisti della giornata odierna del Tour de France 2025 sul Mont Ventoux. Il corridore danese è però caduto dopo il traguardo, scontrandosi con un fotografo. Secondo in classifica generale, Vingegaard ha lamentato fin da subito del dolore alla spalla.
“Mi sono ritrovato un fotografo davanti a me all’improvviso”, ha affermato Vingegaard, “sono finito a terra. Le persone nella zona di arrivo dovrebbero prestare maggiore attenzione”.
Jonas Vingegaard: “Pogacar non ha crepe nella sua armatura”
Il corridore danese ci ha provato in tutti i modi, ma non è riuscito a mettere in difficoltà Tadej Pogacar. “Non ha crepe nella sua armatura”, ha spiegato il corridore della Visma-Lease a Bike. Il team, oggi, ci ha provato in tutti i modi: se lo sloveno è apparso fin da subito un po’ troppo solo rispetto agli avversari, non si può dire lo stesso di Vingegaard, che è riuscito a sfruttare al meglio il lavoro dei suoi compagni, in particolare Tiesj Benoot e Victor Campenaerts, che erano in fuga e che lo hanno aiutato facendolo rimanere in scia.
“Tadej mi ha seguito in ogni mio attacco. Continuerò ad attaccarlo: è vero, non ho guadagnato terreno, ma dopo la prestazione di oggi il morale è ancora alto”. Il danese ha a disposizione ancora due tappe alpine per provare a ribaltare un verdetto che sembra davvero difficile da cambiare.






