Valentin Paret-Peintre stupisce tutti: “È incredibile vincere sul Mont Ventoux”

Valentin Paret-Peintre
22/07/2025 – Tour de France 2025 – Étape 16 - Montpellier / Mont Ventoux (171,5 km) - Valentin PARET PEINTRE (SOUDAL QUICK-STEP)

MALAUCENE – Valentin Paret-Peintre ha firmato una delle più belle vittorie del Tour de France 2025, trionfando in una tappa, quella del Mont Ventoux che sembrava destinata agli uomini di classifica. Visibilmente emozionato, il corridore francese ha confessato tutta la sua incredulità: “È incredibile. Ero convinto che Pogacar avrebbe puntato alla vittoria. Faccio fatica a rendermi conto di quello che ho fatto.”

Nel finale, Paret-Peintre ha dovuto fare i conti con un avversario ostico come Ben Healy. “Ho visto che non ero abbastanza forte per staccarlo nel finale, allora mi sono concentrato su Ben, volevo batterlo in volata”, ha spiegato.

Quattro successi per la Soudal Quick-Step

E pensare che la giornata era iniziata con ben altre intenzioni: “All’inizio non ero concentrato sulla fuga. Mi dicevo che non serviva a niente perché la UAE avrebbe controllato la corsa. Poi un grosso gruppo è partito e, insieme a Thymen Arensman, siamo riusciti a rientrare davanti.” Una volta nel gruppo giusto, però, la fiducia è cresciuta: “Ho detto a Ilan (Van Wilder) e Pascal (Eenkhoorn) che pensavo di poter vincere in quel gruppo. È stato un lavoro di squadra.”

Per La Soudal Quick-Step arriva un’altra bella vittoria al Tour de France 2025 nonostante Remco Evenepoel sia stato costretto al ritiro. Il team ha vinto, fino ad oggi, una tappa con Evenepoel e due con Tim Merlier: il francese ha ottenuto così il quarto centro per la compagine belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights