Pioggia e freddo sul Col de la Madeleine e sul Col de la Loze: sarà una giornata dura

23/07/2025 – Tour de France 2025 – Étape 17 - Bollène / Valence (160,4 km) -

La diciottesima tappa del Tour de France 2025, da Vif a Courchevel-Col de la Loze, promette spettacolo e sofferenza. Con 5.450 metri di dislivello e tre salite Hors Catégorie (Col du Glandon, Col de la Madeleine e Col de la Loze) sarà senza dubbio una delle frazioni più dure dell’intera edizione.

Ma a complicare ulteriormente la vita ai corridori ci penserà anche il meteo. Le previsioni per domani annunciano condizioni difficili: foschia, cielo coperto, rischio di pioggia intermittente e temperature tutt’altro che estive. Sulle lunghe rampe delle tre grandi salite, la colonnina di mercurio non supererà i 14°C, con temperature ancora più rigide nei tratti più alti, in particolare sul Col de la Loze e sul Col de la Madeleine, dove le minime si aggireranno intorno ai 10°C.

Pioggia incessante sulla tappa regina del Tour de France 2025

Sarà una giornata di pura sopravvivenza, in cui la resistenza al freddo e la capacità di adattarsi alle condizioni meteo faranno la differenza tanto quanto la forma fisica. Chi saprà dosare le energie e soffrire con intelligenza, potrà guadagnare minuti pesanti in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights