COURCHEVEL – E’ un Tadej Pogacar soddisfatto dopo la tappa del Col de la Loze al Tour de franco 2025. Grazie alla rasoiata finale, il campione del mondo in carica ha ora incrementato il proprio vantaggio su Jonas Vingegaard: stamattina il gap tra i due era di 4’15”, ora è di 4’26”.
“Sono molto felice di come abbiamo corso oggi, ma Jonas ha ragione, il Tour non è ancora finito, ci sono ancora tre giorni da affrontare”, ha affermato lo sloveno in conferenza stampa. “Il mio obiettivo sarà quello di tenere duro e controllare la situazione con tutto il team. Oggi non c’è stato troppo stress, cerchiamo di fare lo stesso domani”.
Tadej Pogacar: “Ancora tre giorni e poi posso andare in vacanza”
E’ stata una giornata davvero molto dura a tre giornate dalla conclusione: “Queste tre settimane sono davvero molto lunghe, mancano solo tre tappe a Parigi e non vedo l’ora che sia tutto finito, però cerco di godermi ogni giorno in bici anche nei momenti difficili. C’è molta stanchezza, a volte vorresti andare a casa, ma poi quando hai delle buone gambe e le cose vanno bene riesci a proseguire, realizzi che non è così male essere in giallo. Per fortuna, però, mancano ancora tre giorni e poi potrò andare un po’ in vacanza”.
Tadej Pogacar ha elogiato il lavoro della Visma-Lease a Bike. “Hanno attaccato sulla Madeleine, hanno cercato di fare il meglio possibile. E’ chiaro, oggi mi sarebbe piaciuti vincere, ma la cosa più importante era tenere la maglia gialla. Sono felice di aver incrementato il mio vantaggio e posso fare solo i complimenti a Ben O’Connor e alla Jayco-AlUla per la grande prova”.